Condannati all’ergastolo, ottengono la revisione del processo. Si tratta di Olindo Romano e Rosa Bazzi, ritenuti secondo la Giustizia gli autori della strage di Erba avvenuta l’11 dicembre 2006.

Quella notte furono uccisi a colpi di coltello e spranga Raffaella Castagna, il di lei figlio Youssef Marzouk, la di lei madre Paola Galli e infine la vicina di casa Valeria Cherubini. Il marito di quest'ultima, Mario Frigerio, colpito con un fendente alla gola e creduto morto dagli assalitori, riuscì a salvarsi grazie ad una malformazione congenita alla carotide che gli evitò la morte per dissanguamento. La strage avvenne nell'abitazione di Raffaella Castagna, in una corte ristrutturata nel centro della cittadina. L'appartamento fu dato alle fiamme subito dopo l'esecuzione del delitto.

Il 3 maggio 2011, la corte suprema di cassazione ha rigettato i ricorsi proposti, rendendo definitiva la sentenza d'appello che aveva riconosciuto come autori della strage i coniugi Romano, già condannati all'ergastolo.

Ora la corte d’appello di Brescia ha detto sì alla revisione del processo che inizierà il primo marzo 2024 davanti alla seconda sezione penale.

“Sono contento, è una grandissima soddisfazione professionale che mi ripaga di tutta una serie di ostacoli e angherie degli ultimi tempi. Sono contento perché vuol dire che evidentemente non ho sbagliato”, lo afferma il pg di Milano Cuno Tarfusser che lo scorso aprile aveva presentato un'istanza per chiedere la revisione del processo. “Più leggo gli atti e più ci credo, ora tocca alla corte di Brescia. Io sono professionalmente felice”, conclude Tarfusser.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"