Un nuovo murale che raffigura uno dei simboli di Gragnano, nella via della pasta. Dopo i murales in onore di Sofia Loren al Parco Sofia e quello dedicato a Diego Armando Maradona (entrambi in via Quarantola), una nuova opera, sempre a firma di Leticia Mandragora.

L’artista italo – spagnola innamorata di Gragnano e dei gragnanesi, ne farà un’altra delle sue. Nella giornata di ieri è stato effettuato un sopralluogo dalla giovane street artist, in compagnia di uno dei fautori di questa iniziativa, Michele Barbato. Nei giorni scorsi, l’attivista gragnanese ha effettuato dei sondaggi per individuare il soggetto giusto per la realizzazione, assieme a una piccola raccolta fondi.

Il murale verrà fatto all’inizio di via Pasquale Nastro, nel cuore del centro storico di Gragnano, sulla via dei pastai. Quel tratto di strada che gli abitanti del luogo chiamano “a Lamp ‘e o viént” proprio per via delle correnti che contribuivano in maniera significativa all’essiccazione della pasta, ora ritornerà a splendere. Sul posto, oltre all’opera di Leticia Mandragora, sarà un angolo lettura, dotato di fioriere (grazie all’aiuto dei commercianti locali), panchine di pietra lavica (grazie alla partecipazione dell’ingegnere Antonello Pepe) e comprenderà la ristrutturazione e la rimessa a nuovo di una fontanina già preesistente.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"