"Sono il civile De Luca, le rinnovo il benvenuto". Il governatore della Campania, Vincenzo De luca, ha accolto così, a Bagnoli, la presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni. Un saluto che arriva dopo il loro incontro a Caivano quando la Meloni, rispondendo a delle affermazioni fatte su di lei da De Luca, si presentò come 'Sono quella stronza di Meloni". La Meloni, al saluto di De Luca, ha risposto "la ringrazio".

Giorgia Meloni a Napoli per la rinascita di Bagnoli. Firmato il procollo d'intesa. "Abbiamo assisito in passato al clamoroso fallimento di Bagnoli futura, che avrebbe dovuto portare avanti gli interventi di riqualificazione e ha lasciato il sito incontaminato per il 93% delle aree, mantenendo immutato il disastro ambientale della colata a mare. Bagnoli futura è fallita dieci anni fa e da quel momento si aperto il capitolo del commisariamento dell'area".

Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Napoli, alla cerimonia di firma del protocollo di intesa tra il governo e il commissario straordinario per Bagnoli-Coroglio, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. "Ciò che non ha funzionato in questi dieci anni è che sono mancate le risorse, e questo è il problema che oggi cerchiamo di contribuire a risolvere - ha aggiunto -. Abbiamo riattivato la cabina di regia prevista dalla legge, che ha istituito l'area di crisi, è stato rimodulato il Programma di risanamento ambientale e rigenerazione urbana, e soprattutto ci siamo occupati di individuare le risorse necessarie per fare in modo che gli impegni presi, a differenza di quanto accaduto per tanti anni, non rimanessero scritti sulla sabbia". Meloni ha ricordato che "su questo sito, a fronte 2 miliardi e 280 milioni necessari a coprire il costo degli interventi di riqualificazione e risanamento, era stata messa disposizione la cifra di 480 milioni: meno di un settimo di quando necessario".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"