Strisce blu a Torre Annunziata, la storia infinita. Il mandato della Commissione Prefettizia è agli sgoccioli e ancora non è chiaro se e quando saranno ripristinati i parcheggi a pagamento. Dopo il bando flop dello scorso aprile fu indetta una nuova gara d’appalto con requisiti meno stringenti. Ad oggi servizio ancora fermo al palo e nessuna novità in vista.

Sull’argomento è intervenuta anche l’associazione La Paranza delle Idee con l’obiettivo di esortare i Commissari Prefettizi a chiarire definitivamente la questione. “Che n’è stato della gara per l’affidamento a privati delle strisce blu? La procedura non figura tra quelle in corso presso la Stazione Unica Appaltante di Napoli, a cui il Comune di Torre Annunziata ha deciso di rivolgersi per il suo espletamento – si legge nella nota - Visti i pochi mesi di mandato che restano ai Commissari e il tempo mediamente necessario per svolgere gare del genere, esiste il rischio che l’affidamento del servizio di sosta a pagamento non venga completato prima dell’avvento della prossima amministrazione”.

Il ripristino dei parcheggi a pagamento è uno dei temi più caldi a Torre Annunziata. La riattivazione delle strisce blu è fondamentale per riempire le casse dell’ente oplontino e dare una boccata d’ossigeno alla comunità.

Il governo dei parcheggi pubblici è una delle questioni al centro dell’inchiesta giudiziaria che nel 2022 ha travolto il Municipio oplontino, tale epilogo, per una gestione commissariale, sarebbe davvero paradossale. – continua la nota - Memori del fatto che con loro una gara per le strisce blu c’è già stata (sebbene non abbia avuto un esito felice, a causa della previsione a carico dei soggetti partecipanti di requisiti poi rivelatisi eccessivamente restrittivi), siamo certi che la volontà dei Commissari sia ben altra; pertanto, confidiamo che gli stessi vigilino affinché i tempi della procedura non si dilatino in maniera irragionevole, prolungando, di conseguenza, anche l’ormai insostenibile stop alla sosta a pagamento”.

“A tal proposito, ricordiamo che le strisce blu sono solo temporaneamente sospese (per ragioni tecnico-procedurali) e che il loro ripristino futuro appare inevitabile, oltre che opportuno; ciò per quanto le forze politiche, temendo riflessi elettorali, sul tema restino per ora irresponsabilmente in silenzio. I Commissari, accogliendo quelle che sono state anche e soprattutto diverse nostre richieste (tra cui l’introduzione degli abbonamenti a tariffe agevolate per i residenti), hanno predisposto una disciplina della sosta a pagamento decisamente meno penalizzante per i cittadini di quella prevista dall’amministrazione precedente: sarebbe auspicabile, perciò, che siano loro a completare l’opera”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"