Alcuni studenti di una scuola del Vomero, durante la proiezione del film Fortapasc, avrebbero applaudito alla scena dell'omicidio del giornalista Giancarlo Siani, assassinato dalla camorra nel 1985. In molti hanno interpretato gli applausi come rivolti al film, altri invece alla scena dell’omicidio. Sulla vicenda è intervenuto il Partito Democratico di Torre Annunziata con una nota a sostegno di Paolo Siani, fratello del giornalista.

"Apprendiamo con grande stupore quello che si è verificato in un cinema del Vomero, dove stavano proiettando il film su Giancarlo Siani. Nel momento della scena finale, quando viene ucciso Giancarlo, alcuni alunni presenti hanno applaudito. - si legge nella nota dei dem oplontini - Siamo sgomenti ed esprimiamo tutta la nostra solidarietà al nostro amico Paolo Siani e alla sua famiglia sperando che venga fatta piena luce su questo episodio. Purtroppo la sottocultura della legalità è ancora troppo forte nelle nostre città e questo significa che tutti noi dobbiamo fare ancora di più per far comprendere, ai ragazzi soprattutto, il significato del sacrificio della cultura della legalità": 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"