In tanti sono arrivati anche dalla provincia. È partita la manifestazione degli studenti scesi oggi in piazza a Napoli contro la riforma della 'Buona Scuola' e in memoria dei due ragazzi morti nei giorni scorsi mentre svolgevano stage nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro. La manifestazione è stata indetta dal Coordinamento Kaos, da Unione degli Studenti Napoli, da Studenti autonomi napoletani e dal Coordinamento Studenti Flegrei. Il corteo è partito da piazza Garibaldi ed è diretto alla sede dell'Ufficio scolastico regionale.

Tantissimi gli striscioni e i cartelli che ricordano Lorenzo e Giuseppe. Ad aprire il corteo lo striscione che dice 'Contro il vostro modello di scuola'. In piazza studenti di Napoli e anche tanti arrivati dall'area flegrea e dalla provincia. I ragazzi sfilano al grido di "Giuseppe e Lorenzo sono vivi e lottano insieme a noi. Le nostre idee non moriranno mai". Il corteo è preceduto dalle forze dell'ordine.

Tre studenti si sono versati addosso vernice rossa davanti alla sede regionale del Pd della Campania in via Santa Brigida a Napoli. "Siamo qui perché il Pd, autore della legge sulla 'Buona scuola' ha le mani sporche del sangue dei due ragazzi, Lorenzo e Giuseppe", dicono i portavoce della iniziativa.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"