Per sfuggire all’interrogazione, i suoi studenti le hanno preparato una torta, riprendendo tutto con un telefonino. Il video diventa virale.

E’ quanto capitato a Marianna, una docente di Castellammare di Stabia che insegna al liceo scientifico “Nobel” di Torre del Greco. Nel video, pubblicato con il consenso della professoressa, si nota come alcuni suoi alunni preparano la torta accendendo anche una candelina. All’arrivo in classe della prof., ecco la sorpresa gradita, tra lo stupore e le risate di tutta la classe.

Sulla torta, posta al centro della cattedra, la scritta: “Prof, potete rimandare l’interrogazione?”. Una richiesta ben precisa e che ha sortito i suoi effetti: “E’ la terza volta che mi chiedono di rimandare quegli sfaticati – ha spiegato scherzando Marianna – e sapendo che non avevano più scusanti, hanno puntato sull’aspetto emotivo. Alla prossima non avranno più giustificazioni”. Anche questa volta i suoi alunni l’hanno scampata, anche se ormai le scuse per ritardare l’appuntamento con le interrogazioni si sono esaurite.

Nel frattempo però, il video, pubblicato su Tik Tok, è diventato virale, raggiungendo oltre 1,6 milioni di visualizzazioni. Una dimostrazione di come la scuola debba essere non soltanto luogo di apprendimento e formazione, ma anche di condivisione di momenti ironici e divertenti.

@martina.di.gioia Quella volta in cui non sapevamo più cosa inventarci... #perte #foryou #interrogazione ♬ suono originale - martina

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"