Tra suggestioni barocche e tradizioni rurali, nel cortile del seicentesco Palazzo Mangiola a Boscotrecase si è svolta la prima delle due serate dell’evento culturale “CortDino -   Due soldi di speranza – Cineartetradizione”, organizzato dalla Pro loco di Boscotrecase “Terra del vino”. Il Premio Internazionale del Cortometraggio Dino De Laurentiis  #CortoDino  ha inaugurato il ciclo di tappe itineranti delle proiezioni con i corti finalisti votati dalle giurie popolari. Una folta platea divertita e partecipe ha applaudito i cortometraggi selezionati tra centinaia provenienti da tutto il mondo e ha votato sulle apposite schede. 
Ospite d’onore della serata la regista Elisa Flaminia Inno che ha incantato il pubblico con il suo documentario “Costa d’Angolo” che racconta Maiori, gioiello della costiera amalfitana,  attraverso un viaggio nella memoria di un passato ricco di cultura e fiorente economia,  da tramandare alle nuove generazioni. Alla giovane e talentosa regista è stata consegnata una targa di merito.
L’inedita kermesse boschese si concluderà stasera con la proiezione di “Due soldi di speranza” girato nel 1951 nel paese e con un’ospite d’eccezione,  l’attrice Aura Felicia Lettieri che recitò nel film all’epoca.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"