Si è concluso il 18 settembre il girone 24-25 della serie C del campionato italiano a squadre di Scacchi, tenutosi nelle sale del seminario arcivescovile di Nola. Durante la sfida, che si disputa a squadre su quattro scacchiere, l’associazione Scacchistica Oplonti con la squadra denominata “TORRE ANNUNZIATA” schierava i seguenti giocatori in ordine di forza punteggio ELO: Chiusano Raimondo, Paduano Claudio, D'Aquino Ugo, Inserra Elisa, Martorelli Angelo, Paduano Gennaro, Sbarra Nicola, Scola Enrico, La Greca Marco e Saffiotti Giuseppe.

Ma chi è sceso in campo per disponibilità sono stati il Candidato Maestro Chiusano Raimondo, il Candidato Maestro Paduano Claudio, la prima Nazionale Martorelli Angelo, la prima Nazionale Paduano Gennaro e il non classificato Saffioti Giuseppe. Il loro contributo ha permesso un'impresa memorabile chiudendo il girone al primo posto con 9 punti ex equo con la forte squadra accreditata Casteltiziano, superandola grazie allo spareggio tecnico, della somma dei punti individuali, di mezzo punto.

Nei primi tre turni, giocati il 10-11 settembre, la squadra oplontina raccoglie tre punti, una vittoria, un pareggio e una sconfitta, sembrava difficile traguardare la promozione considerando che le prime due la ottenevano su 12 squadre, nella seconda parte giocata nel secondo week end 17-18 settembre, con il subentro di Raimondo Chiusano la squadra si rafforza prendendo fiducia, incamerando tre vittorie consecutive sconfiggendo la diretta interessata.

Ottima prestazione da parte del piccolo talento under 16 boschese Paduano Claudio tre volte campione italiano giovanile con 5 vittorie su 6 incontri. Altrettanto buona la prestazione di Angelo Martorelli con 4,5 su 6. Paduano Gennaro invece anche se con una prestazione inferiore 3,5 su 6 si toglie la soddisfazione di battere un candidato maestro di 2079 punteggio Elo . Infine Saffioti Giuseppe su tre partite giocate realizza 1,5 punti e grazie al suo pareggio la squadra riesce ad ottenere il primo posto.

 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"