Suicidi in carcere, la protesta degli avvocati di Torre Annunziata: 'Fermiamo questa strage'
Scatta la mobilitazione all'esterno del Tribunale: 'Lunga scia di morti, basta'
10-07-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Non c'è più tempo, basta suicidi in carcere". La Camera Penale di Torre Annunziata ha aderito all’astensione dalle udienza dal 10 al 12 Luglio 2024 proclamata dall’Unione delle Camere Penali per denunciare l’insopportabile numero di morti in cella. Il 10 Luglio dalle ore 9,00 alle ore 9,30, dinanzi il Tribunale Oplontino, gli Avvocati Penalisti si sono riuniti in un ideale corteo funebre per commemorare le vittime di questa lunga scia di suicidi in carcere, ad oggi ben 53.
Torre Annunziata, ditta nel mirino del Prefetto: terza interdittiva anticamorra in pochi giorni
Nei guai una società attiva nel settore immobiliare
Gli avvocati del Tribunale di Torre Annunziata, insieme ai colleghi di tutta Italia, aderiranno anche alla manifestazione organizzata per il giorno 11 Luglio 2024 a Roma. Nel corso della manifestazione le toghe hanno indossato una maglietta bianca con scritto "Non c'è più tempo, basta suicidi in carcere". L'obiettivo della protesta è accendere i fari su una piaga sociale che non può più essere ignorata. I numeri sono impietosi e destinati a crescere. Saranno gli avvocati con una serie di manifestazioni a dare voce a chi non può più parlare.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"