L’amministrazione di San Giorgio a Cremano scende in campo dichiarandosi “‎dalla parte dei commercianti” e ci mette la faccia. L’assessore al commercio, Annarita D'Arienzo, assieme al forum delle associazioni commercianti Aicast e Ascom ha incontrato per la prima volta, nel centro polifunzionale di via Mazzini, i commercianti cittadini per spiegare le politiche della giunta finalizzate allo sviluppo economico e al supporto alle attività commerciali presenti sul territorio.

Una numerosa assemblea alla quale l’Assessore ha spiegato la linea politica che intende seguire per lo sviluppo del settore e per ridurre l’esodo dei cittadini che si servono dei centri commerciali per i loro acquisiti e per creare passo dopo passo con il governo locale una città più accessibile e funzionale.

La ‘fidelity card’ è uno dei progetti che la squadra del sindaco Zinno intende mettere subito in campo per sostenere il commercio. Si tratta di una convenzione a cui tutti i commercianti potranno aderire e che si rivolge a tutti i cittadini sangiorgesi. Attraverso la carta, rilasciata gratuitamente, potranno avere una serie di sconti presso gli esercizi convenzionati ed essere più attratti dalla città.

Il periodo delle prossime festività Natalizie, poi, tradizionalmente atteso per l’incremento delle vendite, troverà questo anno numerose iniziative progettate dall’Amministrazione che vanno dalle luminarie all’apertura dei parchi pubblici. In collaborazione con le associazioni del territorio si organizzeranno concerti, mercatini, esposizioni di prodotti locali, animazioni e musica. Il tutto per vivacizzare il territorio e coniugarlo con la sua bellezza.

Ci saranno i ‘Villaggi di Natale’ ed, all’interno, espositori locali e manifestazioni ludiche in un contesto festivo e attraente. “Chiusa la parentesi natalizia – fa sapere D’Arienzo – intendiamo avviare un percorso più impegnativo per ricercare e affrontare le problematiche del settore che tengono bloccati i consumi, come le tariffe, le tasse, le regolamentazioni comunali, in un dialogo che ormai sembrava non esserci più e che veda le istanze da una parte e le soluzioni dall’altra”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"