La CMO Fiamma Torrese Volley si aggiudica il derby campano contro l'Arzano. Il calendario della dodicesima giornata di campionato di volley femminile nella serie B1 presentava un interessante derby tra la CMO Fiamma Torrese di coach Adelaide Salerno e la Lu.Vo. Barattoli Arzano condotta da Emiliano Giandomenico.

La Fiamma inizia bene il primo set anche se le ospiti restano incollate alle oplontine e le raggiungono sul 12 pari. Dopo il successivo punto del sorpasso, coach Salerno chiama tempo per riordinare le idee. Buono il rientro in campo della Fiamma ma buona anche la reazione di Arzano che si porta sul 23 a 21. Dopo il time out richiesto da coach Salerno la Fiamma riesce a trovare il 23 pari ma è Arzano che chiude il set 26 a 24 in un finale di set molto coinvolgente.

In sostanziale equilibrio il secondo parziale fino al pari 7, poi ancora un allungo delle padrone di casa fino al 10 a 7 ma con le ospiti sempre a tallonare. Le oplontine vengono raggiunte sul 13 e sul 18 pari ma la Fiamma è viva, le ragazze di coach Salerno trascinante da capitan Giusy Astarita tengono testa ai tentativi di Arzano di rientrare. Sul 18 a 20 coach Giandomenico è costretto a chiamare tempo ma questa volta le oplontine non cedono come nel primo set e chiudono con sicurezza 25 a 19. 
Pari uno e si va al terzo !
Dilaga nel 3 set la Fiamma avanti fino al 8 a 4, capitan Astarita e compagne mostrano tutto il loro carattere dinanzi il proprio pubblico, sempre caloroso. Sul punteggio di 14 a 9 la panchina di Arzano cerca di arginare il gioco avversario chiamando timeout ma le oplontine riescono a condurre ancora il gioco portandosi sul 20 a 15 e Arzano chiede l'ultimo tempo tecnico a disposizione. Il set termina in favore della CMO Fiamma Torrese con il punteggio di 25 a 21.
Nel quarto set la Fiamma ha un blackout che consente alle ospiti di portarsi avanti fino al 5 a 2. Le due squadre spingono al massimo e nonostante Arzano tenti la fuga le oplontine raggiungono le avversarie sul pari 7, ancora Arzano tenta un allungo e sul 12 a 9 coach Salerno ferma i giochi con un time out. Sempre in scia capitan Astarita e compagne riescono ad imporre la giusta direzione alla gara tallonando le avversarie da vicino, sul 14 a 12 in favore di Arzano tempo tecnico richiesto dalla panchina ospite, al rientro in campo è solo Fiamma, capita Astarita porta le sue compagne a conquistare il 17 pari e il successivo sorpasso sul 20 a 19. Il finale di gara offre agli spettatori presenti momenti di puro agonismo, la formazione di casa sostenuta dal suo pubblico riesce ad avere la meglio della Lu.Vo. chiudendo il quarto set con il punteggio di 26 a 24.
“Venivamo da un periodo di fermo agonistico più lungo delle altre squadre - dichiara coach Salerno - e forse questo si è visto, soprattutto nel primo set, quando abbiamo perso intensità nel finale cedendo ai vantaggi. Il resto della gara invece è andata come avevamo previsto, sono molto soddisfatta della squadra e di come hanno risposto alle mie indicazioni. Torno a ripetere che quello di quest'anno è un grande gruppo ed ha trovato nel capitano Giusy Astarita un grande mentore oltre che una grande atleta”
Il prossimo impegno della CMO Fiamma Torrese vedrà le ragazze di coach Salerno impegnate in terra calabrese contro la Ferraro Lamezia (CZ), una gara da preparare attentamente e da prendere con le dovute cautele senza guardare la classifica.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"