‘Supermarijuana’: l’erba, quattro volte più forte, venduta a Napoli
Prodotta con la stimolazione del principio attivo. È stata scoperta dai carabinieri durante l’arresto del pusher, Ciro Gargiulo
06-08-2015 | di Raffaele Perrotta

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Ha il principio attivo (thc) quattro superiore a quello della normale erba. È la ‘supermarijuana’ scoperta a Napoli durante un arresto dei carabinieri.
Due persone, una giovanissima ragazza ed un uomo, si sono diretti dal Vomero a Rione Traiano per acquistare erba ma, al momento dello scambio, sono stati bloccati dagli uomini dell’arma insieme allo spacciatore Ciro Gargiulo. Quest’ultimo, un 53enne napoletano già noto alle forze dell’odine, è stato arrestato e condotto a Poggioreale.
La scoperta, però, riguarda l’erba che hanno trovato in possesso del pusher. Dai risultati delle analisi, pervenute dal laboratorio dei carabinieri, è emerso nella marijuana è presente il 400% in più di Thc rispetto alla normale erba venduta nelle piazze di spaccio. Secondo i militari, si tratterebbe di una selezione particolare di piante, probabilmente trattate in fase di coltivazione seguendo procedure che stimolano la produzione di principio attivo.
Sondaggio
Risultati
