“Se ognuno fa la sua parte, i criminali del Sarno saranno messi in condizione di non poter più lavorare nei territorio che hanno distrutto”.

E’ il commento della senatrice Virginia La Mura dopo il sequestro di 4 aziende ubicate nei comuni di Striano, Pagani e Scafati. I titolari delle aziende sono infatti ritenute responsabili dei reati di scarico abusivo di reflui industriali, abbandono di rifiuti speciali pericolosi, e per una delle aziende anche per rilascio di emissioni in atmosfera senza autorizzazioni.

“Le misure – ha spiegato La Mura - fanno parte dei controlli che da tempo i Carabinieri, coadiuvati dal personale Arpac e sotto il coordinamento delle Procure di Avellino, Nocera Inferiore e Torre Annunziata, stanno portando avanti. A tal proposito, visti i numerosi riscontri dell’ultimo periodo, possiamo dire che l’accordo tra Carabinieri del NOE e l’Autorità di Bacino distrettuale attuato su volontà del ministro Costa nell'ambito del Masterplan per il fiume Sarno, continua a essere un successo che pian piano sta smantellando un sistema industriale che inquinava da anni la nostra terra”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video

I sequestri