Sversava sul suolo reflui industriali pericolosi per il Sarno: denunciato titolare di un'autofficina
Sequestrata area di 1.000 metri, maxi multa da 10.000 euro
12-12-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Scoperta nel Napoletano una discarica abusiva e potenzialmente pericolosa sia per l'ambiente che il fiume Sarno.
Il fatto è accaduto a Striano (Napoli), dove i carabinieri forestali delle stazioni di Roccarainola e Marigliano, nell'ambito dei controlli relativi all'illecito smaltimento dei reflui industriali nel Sarno e nei suoi affluenti, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Torre Annunziata, il titolare di un'autofficina di 25 anni.
Torre del Greco: scarica ingombranti illegalmente, individuato e multato
Agenti di polizia municipale lo seguono fino a viale Sardegna: ammenda da 500 euro
Durante il controllo dell'attività non autorizzata, veniva scoperta l'illecita gestione di rifiuti pericolosi e non consistenti in parti di veicoli non bonificati, veicoli danneggiati adagiati su suolo nudo, vari container sempre stipati senza alcuna protezione contenenti rifiuti di veicoli. I reflui di questa attività venivano scaricati direttamente sul suolo senza alcuna autorizzazione e senza alcuna vasca di prefiltraggio.
Per questo motivo, i militari dell'Arma hanno proceduto al sequestro dell'intera area di circa 1.000 metri quadrati adibita ad officina abusiva e al sequestro dei rifiuti. Elevate inoltre sanzioni amministrative per un importo pari a 10.000 euro.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"