Due palazzine e l'ex Obi (Unità di osservazione breve) del Cardarelli a Napoli sono 'dedicati' da tempo al Covid, con 150 posti letto, ma oggi i positivi al virus in ospedale sono 180 per i quali si sfruttano ora i nuovi reparti.

Stanze isolate per malati covid all'interno dei reparti normali. E' questa la svolta decisa nel più grande ospedale di Napoli: "Una svolta cercata e applicata anche da altri grandi ospedali in Italia - spiega all'ANSA Giuseppe Longo, direttore generale dell'ospedale - e che ci permette di ricoverare pazienti che vengono per altre patologie ma risultano positivi al tampone covid visto che omicron è diffusissimo e spesso senza sintomi particolari".

Pazienti che vanno al Cardarelli per altre patologie ma sono positivi, questa la nuova frontiera che il Cardarelli affronta: "Lo facciamo con impegno - spiega Longo - creando delle stanze isolate nei reparti, in cui il personale va con le tute specifiche da covid e fa turni più corti. Anche per questo abbiamo in corso un nuovo bando per venti infermieri e quindici medici specializzati che scade a inizio febbraio"


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"