Una gara d'appalto per sostituire tutti i sedili dei treni Metrostar circolanti sulle linee vesuviane. La copertura in stoffa, macchinata e rovinata, è oggetto di polemiche da anni. I pendolari hanno segnalato spesso la situazione di incuria e degrado che imperversa a bordo dei convogli. Per sopperire al problema si provvederà ad un cambio di tutte le postazioni che saranno sostituire con sedute ridige entro la fine del 2023. 

L'annuncio di Eav: "Si avvia a soluzione il problema delle sedute dei treni Metrostar, circolanti sulle linee vesuviane, in particolare delle coperture in stoffa oramai rovinate nel corso degli anni. Sono iniziate le procedure per la gara che consentirà di sostituire tutti i sedili con sedute rigide in materiale termoplastico entro la fine del 2023. Ma già nella fase transitoria, al fine di rispondere da subito alla problematica, si provvederà a sostituire tutti i tessuti attuali con rivestimenti antitaglio, antimacchia e conformi alle normative antifuoco attualmente vigenti. La produzione è appena partita e la fornitura avverrà a metà giugno. Il completamento della sostituzione di tutti i rivestimenti è previsto per fine luglio".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"