“Con l’insediamento della giunta Caldoro, arrivato all’indomani dei disastri perpetrati dal centrosinistra e dall’ex presidente Antonio Bassolino, lo scempio dell’emergenza rifiuti è diventato solo un vago ricordo”. L’ha affermato Alessandra Tabernacolo, che ha ufficializzato la candidatura alle prossime regionali con Fratelli d’Italia, parlando all’iniziativa ‘R55isanamento ambientale’.

Al dibattito, organizzato all’hotel Miramare di Castellammare di Stabia, hanno preso parte, tra gli altri, anche l’altro candidato di FdI, Lorenzo Esposito, il deputato Marcello Taglialatela e lo stesso assessore regionale all’ambiente Giovanni Romano.

“Il risanamento ambientale – ha continuato la Tabernacolo – è un argomento caro alla giunta Caldoro. Anche lo stato di salute del mare sta cambiando in meglio: vengo da Torre del Greco e dal Miglio d’oro dove si avvertono miglioramenti nella balneabilità dovuti al lavoro compiuto a livello regionale. La mia città fra poco inizierà i lavori per dare una soluzione all’inefficienza dei suoi 2 depuratori e avviare il collegamento a foce Sarno”.

Proprio sulla questione mare pulito, secondo la Tabernacolo: “Il nostro mare tornerà finalmente balneabile grazie al collettamento di tutte le acque reflue. Mare pulito, significa avere a disposizione una risorsa preziosa per il turismo in una zona tra le più belle al mondo in termini di bellezze paesaggistiche e culturali. Tutto da valorizzare – conclude la candidata di Fratelli d’Italia – grazie a quel ‘risanamento ambientale’ che abbiamo giustamente posto al centro del nostro dibattito”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"