Brillante prestazione dell’atleta di Torre Annunziata, Valentina Sorrentino, tesserata con l’ACSD Stabiae Prana-KI che conquista una prestigiosa medaglia d’argento nella quarta edizione della gara nazionale online “ Taekwondo Olympic Dream – Art Tournament 4 “ organizzata dalla Federazione Italiana Taekwondo FITA presieduta dal presidente federale Angelo Cito . Il torneo Nazionale ha visto la partecipazione di oltre 400 atleti che hanno rappresentato i più qualificati team a livello nazionale.

Il direttore tecnico dell’acsd Stabiae Prana-Ki, Roberto Longobardi cintura nera III Dan in questo prestigioso torneo porta a casa ben 4 medaglie con i suoi atleti: un oro, un argento e due bronzo arricchendo il sostanzioso medagliere della società sportiva che guida da lungo tempo.

Ad una gara così importante non potevano mancare i campioni stabiesi Angelo e Domenico Longobardi che hanno conquistato ben tre medaglie.  L’atleta Angelo Longobardi detto il “giaguaro” ha conquistato nella categoria Cadetti una prestigiosa medaglia d’oro nella specialità “potenza” e una medaglia di bronzo nella specialità “creatività” mentre il fratello Domenico denominato sul tatami “la tigre” per la sua impressionante velocità e potenza, ha portato a casa una medaglia di bronzo nella categoria junior nella specialità “creatività”, il trio guidato dal Maestro Roberto Longobardi continua la sua ascesa ai vertici nazionali.

Gli atleti che sono scesi in campo si sono sfidati in diverse specialità come il “Freestyle, potenza, creatività, 540° e 720°.

I fratelli Longobardi oramai rappresentano un formidabile e affermato trio che continua a vincere e ad entusiasmare gli appassionati di taekwondo, un plauso va al maestro Roberto Longobardi che ha guidato con successo  anche la sua brava allieva , Valentina Sorrentino, che ha dimostrato di avere tutte le doti necessarie per diventare a stretto giro un’affermata campionessa, infatti la forte atleta di Torre Annunziata con grande determinazione ha conquistato una meritata medaglia d’argento conseguita attraverso un percorso faticoso e laborioso che le ha permesso di aggiudicarsi prepotentemente questo podio nazionale.

Il team Longobardi nonostante questo caldo afoso non subirà soste in vista di importanti appuntamenti agonistici sia a livello nazionale e sia a livello internazionale e vedrà i campioni Angelo e Domenico Longobardi impegnati a conseguire una completa preparazione atletica che li condurrà ad affrontare avversari di alto profilo internazionale, in gare di combattimento.  Sotto la guida dell’instancabile maestro Roberto Longobardi si uniranno diversi atleti stabiesi e dei paesi limitrofi, affiliati all’acsd Stabiae Prana-Ki, sicuramente, tra gli atleti di spicco figurerà l’atleta torrese, Valentina Sorrentino, che grazie al suo maestro ha dimostrato di essere un’atleta di caratura nazionale.

Una squadra di atleti forte e compatta che con abnegazione, attaccamento ai colori sociali e al loro maestro ha dimostrato sul campo il suo grande valore sportivo.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"