Tangenziale Napoli. Casillo (Pd): “Abolire pedaggio o il Governo destini incassi per la viabilità cittadina”
Il capogruppo Pd ha parlato del suo incontro con il ministro De Micheli
13-11-2019 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Ho chiesto al ministro De Micheli di abolire il pedaggio della Tangenziale di Napoli oppure, in alternativa, che il Governo obblighi la società concessionaria ad utilizzare i fondi per migliorare la viabilità cittadina in prossimità delle uscite” – è quanto afferma Mario Casillo, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale, a margine dell’incontro tenutosi a Palazzo Santa Lucia con il titolare del dicastero delle Infrastrutture.
PD. Ottomila firme a Napoli contro l'autonomia differenziata
Annunziata: "Ferma opposizione alla riforma che mina l'unità nazionale"
“Al Ministro, che mi ha rassicurato che la sua risposta arriverà in tempi celeri, ho fatto presente che la Tangenziale di Napoli è l’unica in Italia che prevede un pedaggio, per questo motivo credo sia auspicabile, nell’ottica di revisione delle concessioni, di introdurre la gratuità o in alternativa di utilizzare una quota degli investimenti per migliorare la viabilità di raccordo all’entrata e all’uscita della stessa. La società oggi dispone di un investimento di decine di milioni di euro per la manutenzione straordinaria, soldi che in taluni casi utilizza non in modo strategico e che invece potrebbero servire per la sistemazione delle strade in prossimità della Tangenziale, con una ricaduta positiva per gli automobilisti costretti oggi a fare uno slalom tra le buche" - conclude Casillo.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"