Pomigliano: Despucches, Ferrara, Di Finizio (30’ s.t. Visciano),  Pontillo, Nocerino, Di Girolamo, Liberti, Alfano, Napolitano, Panico (32' s.t. Tedesco), Labriola (23’ s.t. Blandi). A disp.: Falcone, La Mura, Tuccillo, Esposito S., De Feo, Esposito A.. All.: Seno. 

Turris: Abagnale, Gallo, Romano, Lordi (34’ s.t. Falco), Imparato, Manzi, Salvatore (1’ s.t. Schettino), Manzo, Tarallo, Somma, Sperandeo. A disp.: Bertolio, Cerqua, Russo, Vallefuoco, Perrino, Mazzei, Di Biase, Falco. All.: Baratto. 

Arbitro: Frasca di Ragusa.

Reti: 11’ p.t. Panico, 41’ s.t. Tarallo.

Note: gara disputata a porte chiuse sul neutro di Mugnano. Ammoniti: Ferrara, Lordi, Manzo, Gallo. Espulso: Ferrara al 43’ s.t. per doppia ammonizione.

 

Di nuovo nel segno di Tarallo. Terzo pari consecutivo per la Turris, che sul neutro di Mugnano riacciuffa il Pomigliano con un colpo di testa vincente dell'attaccante, nuovamente a segno dopo un lungo digiuno. Era dalla trasferta di Ponte, contro il Torrecuso, che Tarallo, complice anche qualche acciacco fisico, aveva smarrito la via del gol.

Si decide nei secondi quarantacinque minuti di gioco il derby fra la Turris ed il Pomigliano. Prima il vantaggio dei granata, con panico che stecca dagli undici metri ma riesce comunque a ribadire in rete sulla respinta di Abagnale, e Tarallo che riporta la gara sui binari del pari a pochi minuti dalla fine. L'iniziale 4-4-2 proposto dal tecnico Baratto viene poi convertito, nella ripresa, prima in un 4-3-3 e poi in uno spregiudicato 4-2-4.

È di marca corallina la prima occasione da gol. Spettacolare il tiro al volo di Sperandeo - corre il 18' - su traversone di Lordi, cui risponde efficacemente Despucches. Cinque minuti più tardi sceglie bene il tempo dell'uscita l'estremo difensore granata, che anticipa di un nulla Salvatore, servito da Somma. Insidioso calcio piazzato di Panico al minuto 36: la sfera fa la barba al palo. Spreca da posizione favorevole Liberti al 40', calciando sul fondo. Allo scadere della prima frazione di gioco è Imparato a togliere le castagne dal fuoco ai suoi, sventando sugli sviluppi di un corner.

Pomigliano più autoritario nella ripresa, con la Turris che alla lunga viene però fuori a dovere. Appena un minuto e Di Girolamo ci prova di testa, trovando la provvidenziale deviazione di Imparato a sventare.  Al 4' si spegne sul fondo l'insidioso diagonale di Panico; un minuto più tardi è Napolitano a sprecare da buona posizione. Finisce alto sulla traversa il colpo di testa di Manzi del minuto 7. Un minuto più tardi ci prova Somma dal limite, rimediando solo un corner. Al 10' il vantaggio granata. Abagnale travolge in uscita Panico, propiziando il penalty e rimediando un giallo. Dagli undici metri il portiere corallino intuisce e respinge, ma lo stesso attaccante è lesto a ribattere in rete. Al 16' insidioso diagonale di Somma: ci arriva Despucches.

Al 21' Abagnale dice di no al calcio piazzato di Di Girolamo, deviando in corner. Direttamente dalla bandierina, centra il palo Panico. Al minuto 37 ci prova Tarallo di testa su punizione di Manzo: blocca Despucches. Al 41', stessa combinazione, sugli sviluppi di un corner, ma stavolta l'incornata di Tarallo è vincente. Allo scadere il granata Ferrara rimedia il secondo giallo, costringendo i suoi all'inferiorità numerica.  

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"