"Sono aumentati per lo più gli asintomatici che, come dice l'Oms, dopo tre giorni, salvo complicazioni, non vanno considerati untori".

Lo ha detto il virologo Giulio Tarro, in merito agli aumenti dei casi di positivi al Covid-19, a margine di una iniziativa elettorale di Adc, che sostiene Stefano Caldoro, nella corsa alla carica di presidente della Regione Campania. "Dobbiamo anche tenere presente - ha affermato - che chi si occupa della sanità degli Stati Uniti ha dato 1 miliardo e mezzo di dollari affinché sia pronto un test diagnostico valido entro l'anno, perché questo dei tamponi, come ha detto il suo inventore, non doveva essere usato per la diagnosi". "Il 17 giugno scorso il Napoli ha vinto la Coppa Italia - ha concluso - ci sono stati assembramenti e festeggiamenti e nelle due settimane successive non c'è stato alcun nuovo caso dopo su tutto quello che è successo".

Poi ha proseguito. "La scuola? "Può benissimo iniziare. I ragazzi prima di 12 anni non devono portare la mascherina, come dice l'OMS - ha affermato - noi siamo legati a entità della salute che sono sovranazionali, non facciamo politica della salute". "Se tutto fosse già pronto - ha concluso - è chiaro che potrebbe cominciare anche 14, poi se mancano banchi e docenti è un altro discorso"

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"