I Carabinieri della locale Tenenza con la collaborazione del personale della capitaneria di porto Torre del Greco e polizia municipale hanno svolto uno specifico servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa e dell’abusivismo commerciale nell’area mercatale, denunciando in stato di libertà:
- per violazione alle leggi a tutela della salute pubblica 3 persone del luogo, trovate in possesso per la vendita di alimentari in cattivo stato di conservazione, in particolare:
. in un deposito su via Giardini, di proprietà di una 35enne del luogo, sono stati rinvenuti 25 kg di pesce;
. in locale su via Giardini di proprietà di un 56enne del luogo, di 200 kg di frutti di mare;
. un ambulante abusivo, un 72enne del luogo, in possesso di 8,5 kg di pesce;
Durante i controlli, sono state ispezionate e sanzionate, amministrativamente, i seguenti esercizi commerciale:
. 2 pescherie per mancata tracciabilità dei prodotti ittici, sequestrati 19 kg di pesce;
. 2 macellerie per mancata affissione dei prezzi;
. una salumeria e un fruttivendolo, per violazione di commercio abusivo su aree private, nella circostanza si provvedeva alla chiusura degli esercizi commerciali.
Complessivamente sono state irrogate sanzione amministrative per 16.096 euro.
Inoltre 2 giovani del luogo sono stati denunciati per guida senza patente ed una persona della zona per violazione alle leggi a tutela dell’ambiente e 2 giovani del luogo sono stati segnalati alla prefetturaquali consumatori di stupefacenti, in quanto trovati in possesso di droghe leggere per uso personale.

Foto repertorio


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"