Nuovo spettacolo per la "Piccola Ribalta Oplontina" di Torre Annunziata che domenica 24 maggio porta in scena un nuovo lavoro teatrale. Al Mattiello di Pompei la compagnia teatrale si esibirà in "Io, Alfredo e Valentina", commedia in due atti scritta da Oreste De Santis. L'opera teatrale affronta con ironia temi classici del teatro italiano, come l’amicizia, la famiglia, gli equivoci derivanti da luoghi comuni, pettegolezzi e pregiudizi legati al tema dell'omosessualità.

L'appuntamento è alle ore 18:30 presso il teatro Di Costanzo - Mattiello di Pompei e il ricavato sarà devoluto, così come avvenuto anche con le precedenti rappresentazioni, in favore della Confraternita di Misericordie di Torre Annunziata da anni ormai attiva sul nostro territorio a sostegno di varie iniziative sociali.

Note di regia

La commedia affronta con ironia temi classici del teatro italiano, quali l’amicizia, la famiglia, gli equivoci derivanti da luoghi comuni, pettegolezzi, pregiudizi ed ignoranza. Ma un tema su tutti appare attuale e vivo come non mai: l’omosessualità.

In un’epoca dove paiono caduti molti dei tanti tabù e pregiudizi verso chi viene stupidamente considerato “diverso”, molto rimane ancora da fare. A volta basta un comportamento lievemente signorile, una renitenza al matrimonio, per suscitare sospetti di omosessualità. E’ quello che accade al protagonista Federico che non avendo ancora trovata la donna della sua vita, e trascorrendo una vita da singolo suscita più di un sospetto in sua sorella Maria. Una ulteriore complicazione si aggiunge quando Alfredo, amico del cuore di Federico, ed in difficoltà con la propria moglie viene a trovarlo. Un susseguirsi di equivoci e l’ingresso di altre figure per nulla secondarie, fanno di questa commedia una godibilissima serie di situazioni comiche dall’inizio fino all’inaspettato finale.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"