"Di congiure ne è piena la grande Storia ma quella di Vigata è una congiura grottesca; lo è nella deformità della sua logica e negli effetti paradossali che produce". Appuntamento a teatro, domenica 1 febbraio alle 19, al C.A.T. di Castellammare di Stabia in via Surripa 43, con "La Congiura", spettacolo diretto dalla giovane torrese Tonia Aprea, liberamente ispirato all'omonimo racconto che apre il famoso libro di Andrea Camilleri “Gran circo Taddei e altre storie di Vigata”. 

Trama incentrata su una "congiura", appunto. Come quella ordita contro il loro capo da sette donne della sezione femminile del partito nazionale fascista di Vigata, nel lontano 1935. "Ma i tempi e gli spazi si slargano e pare che ci comprendano e la storia non ci è nuova", avverte il comunicato stampa di presentazione dello spettacolo. Protagonisti gli attori della "Compagnia da Riggi" Rosa Anastasio, Marinetta De Falco, Valeria Impagliazzo, Salvatore Bottino e Vincenzo Liguori. 

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"