Proseguono nelle città dell'area vesuviana gli eventi in ricordo delle vittime della Shoah, nonostante sia passato il 27 gennaio, giorno in cui si celebra la Giornata della Memoria. Martedi 2 febbraio alle ore 19:00, al Teatro Corelli di Trecase si terrà "Le Rose bianche”, un evento di commemorazione culturale che unisce teatro e letteratura per ricordare le vittime dell’Olocausto.

L’appuntamento, curato da Loredana Trisante e organizzato dal Caffè Letterario Nuovevoci" con il patrocinio dei comuni di Torre Annunziata e Trecase, comincerà con una rappresentazione teatrale a cura degli alunni della scuola media Pascoli. A seguire ci sarà la presentazione del libro "Traditi. Una storia della Shoah napoletana" di Nico Pirozzi, giornalista de "Il Mattino" e cultore delle vicende legate alla Shoah e alla persecuzione degli ebrei negli anni Trenta e Quaranta. L'autore verrà intervistato dal nostro direttore Catello Germano e dal collega Vincenzo Sbrizzi, redattore de “Le Cronache”.

Parteciperanno all’evento il sindaco di Torre Annunziata Giosuè Starita, il sindaco di Trecase Raffaele De Luca, l’assessore all’Ambiente e alla Pubblica Istruzione Amelia Farese, l’assessore alla Cultura Antonio Irlando, il dirigente scolastico della Pascoli prof.ssa Daniela Flauto.

Aggiornamento: l'evento è stato spostato, per motivi organizzativi, presso il teatro del II Circolo Didattico "G. Siani" di via Tagliamonte a Torre Annunziata.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"