Da 51 anni illumina i palcoscenici locali. E’ la Piccola Ribalta Oplontina che sabato 15 marzo alle 20.00 al Teatro Di Costanzo Mattiello di Pompei porterà in scena lo spettacolo “Non sono un gigolò”, di S. Palumbo e regia di G. Oliva. Lo spettacolo sarà interpretato da Alessandra Barbieri, Alessio Matrecano, Anna Vitiello, Antonietta Iovino, Carmen Piccina, Ciro Chervino, Gennaro Oliva, Giovanni Angrisano, Giuseppe Borriello e Marco Quartuccio, su costumi di Carmen Coppola e ricerca musicale di Giuseppe Perrotta.

La trama grottesca e divertente vede protagonista Michele proprietario e chef di un ristorante, che viene chiuso dopo la visita dell’Asl e della guardia di finanza senza un apparente motivo. Michele, inoltre, contemporaneamente è vittima di altre disavventure: la ragazza lo lascia, la moto gli viene rubata, il conto in banca bloccato. Sembra che non gli resti altro che il suicidio. Ma la zia, che da quando è rimasto orfano, gli fa da mamma, lo dissuade. Un avvocato di fama nazionale, incaricato di scoprire le cause che hanno determinato la chiusura del suo ristorante, gli suggerisce un’interessante alternativa: cercare un nuovo lavoro.

La compagnia teatrale “Piccola Ribalta Oplontina” nasce a Torre Annunziata nel lontano marzo 1974, su iniziativa del maresciallo Ciro Napolitano ed altri amici che intravedono fin da subito nell’attività teatrale uno strumento di emancipazione sociale per alcuni giovani disadattati residenti nei quartieri più difficili della propria città, ma anche come mezzo di diffusione dell’arte teatrale e folkloristica ad un pubblico che difficilmente avrebbe avuto la possibilità e le risorse per godere di uno spettacolo teatrale fatto da professionisti. Fin da subito la Compagnia si è iscritta alla F.I.T.A. assumendo nel tempo anche incarichi di vertice regionale nella stessa, con alcuni suoi componenti.

E dopo 51 anni continuano il loro percorso con questo nuovo spettacolo. Per informazioni contattare il +39 3351412624 o attraverso mail a [email protected]

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"