Anche Cagliari è conquistata. Il New Tennis Torre del Greco fa poker, assicurandosi nell’anticipo della quinta giornata il quattro successo consecutivo, consolidando in questo modo il primato nel girone 4 del campionato di A2 che finora i torresi stanno conducendo senza incertezze.

Gli uomini allenati da Alessio Concilio e guidati dal main sponsor Carmine Palumbo sono infatti in vetta a punteggio pieno (12 punti, dopo avere già effettuato l’obbligatorio turno di riposo), con un vantaggio netto sul CT Reggio (a quota 8) che però domenica non gioca. Distanziate rispettivamente di 5 e 6 lunghezze sono invece TC Sinalunga e Schio, chiamate allo scontro diretto nel completamento del quadro relativo alla quinta giornata del girone 4.

Tornando alla trasferta in terra sarda, i torresi hanno chiuso la pratica con un perentorio 5-1, assicurandosi i tre punti in palio già con i quattro singolari. Ad aprire la contesa il netto successo di Giovanni Cozzolino, che ha superato Roberto Binaghi con un eloquente 6-1 6-2. Molto più tirato il successo dell’italo-brasiliano Eduardo Moreira Dischinger, capace di imporsi al terzo set (5-7 6-2 6-3) a Geronimo Espin Busleiman. Il 3-0 l’ha portato a casa Gennaro Orazzo, che ha lasciato solo due game (6-2 6-0) a Federico Olla. A chiudere la pratica Sergio Gutierrez Ferrol, tennista spagnolo tra i primi 160 al mondo, che al terzo set (1-6, 7-6 6-2) l’ha spuntata su Franco Capalbo. A giochi fatti, il doppio composto da Giovanni Cozzolino e Filippo Palumbo ha superato Binaghi e Francesco Caddeo (6-1 6-2) mentre l’unica sconfitta è stata rimediata da Eduardo Dischinger Moreira e Antonio Mastrelia contro Capalbo-Espin Busleiman (5-7 4-6).

Adesso gli atleti di Concilio chiuderanno il raggruppamento con due sfide casalinghe sui campi in terra rossa del complesso La Salle di via De Gasperi: l’11 novembre arriverà il CT Reggio, una settimana dopo sarà la volta del Sinalunga, sfida che potrebbe essere decisiva per il primo posto del New Tennis Torre del Greco.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"