Un’inchiesta è scattata a Sant'Antonio Abate per quanto avvenuto martedì scorsa quando una bambina di 11 anni  è stata avvicinata da un uomo in un furgone che ha provato a farla salire a bordo.

La studentessa che era diretta a scuola, prima delle otto di mattina, si è data alla fuga. Inseguita dallo sconosciuto che non ha smesso di provare a farla entrare nel furgone. Finché la ragazzina di corsa non è riuscita a fare perdere le sue tracce. La madre ha denunciato l'accaduto ai carabinieri che stanno indagando sul caso. E raccontato la brutta vicenda sui social: "Come tutte le mattine mia figlia undicenne è uscita di casa per andare a scuola, l'istituto Forzati dove frequenta le scuole medie, era da sola e mentre camminava sul marciapiede a via Casa Aniello un furgone blu che scendeva in direzione via Roma è andato nella corsia opposta ha affiancato mia figlia e l'ha invitata ripetutamente, facendo il gesto della mano, a salire sul suo furgone. Mia figlia in un primo momento ha fatto il gesto di no con la testa ma, vedendo l'insistenza e che continuava a seguirla, si è messa a correre verso scuola, col rischio di attraversare la strada senza neanche guardare pur di fuggire".

Dettagliato il racconto della mamma che oltre a quanto ricostruito dalla figlia terrorizzata è riuscita a vedere la scena ripresa dalle immagini della videosorveglianza di un negozio della zona. Perciò continua a ripercorrere ogni momento: "Giunta all'altezza della concessionaria Sorrentino si è voltata e ha visto che il furgone faceva inversione di marcia e prendeva direzione stadio. Mia figlia spaventata con l'affanno e voce tremante mi invia un vocale whatsapp in cui mi raccontava quello che le era successo, non vi descrivo le mie sensazioni ma potete di certo immaginare, sono andata a scuola a sincerarmi che mia figlia stesse bene, è voluta restare in classe, e poi io e mio marito siamo andati subito a fare denuncia dai carabinieri di Sant'Antonio Abate".

Nel video si vede chiaramente il furgone blu che scende alle ore 7:51, circa 10 secondi dopo l'alunna e dopo circa un minuto che risale correndo. "Mia figlia ha descritto l'uomo con capelli lunghi fino alla spalla e sembra che aveva ciocche bionde sul davanti, viso con rughe forse un età tra i 45-50 anni perché dice che era più grande del papà, e di carnagione olivastra. Ad oggi non è stata ancora individuata la targa del furgone blu ma ci sono le indagini dei carabinieri in corso, per cui questo soggetto è in giro e non si sa con quali intenzioni. Come genitori siamo molto scossi dell'accaduto e per questo volevamo sensibilizzare anche gli altri genitori affinché possano sorvegliare maggiormente sui propri figli, perché purtroppo certe cose sembrano così lontane da noi ma quando ti succedono ti sconvolgono" è l'avviso che la donna rivolge a tutti. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"