Tenta la truffa dello specchietto a un giovane disabile: scatta la denuncia
Nei guai 21enne campano già noto alle forze dell'ordine
29-03-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Ancora una tentata truffa con il trucco dello specchietto rotto, stavolta ai danni di un 26enne disabile. È successo ieri sera a Bologna, in via Sabotino, quando il ragazzo alla guida della sua auto ha sentito un colpo e subito dopo è stato affiancato da una Volkswagen, con a bordo una famiglia campana di cinque persone. Dalla macchina è sceso un 21enne che, con fare minaccioso, ha subito accusato il 26enne di essere il responsabile del danno.
Si faceva mandare foto e video dalle pazienti: chiesto processo al finto ginecologo
Il 42enne, originario di Torre Annunziata, mieteva vittime in tutta Italia: coinvolte almeno 18 donne
Per prima cosa il giovane ha chiesto un risarcimento di 800 euro, per poi scendere fino a 150. Sorpreso e spaventato il 26enne, che tra l'altro era impossibilitato a scendere dall'auto a causa della sua disabilità, ha dato al truffatore i 25 euro che aveva con sé, acconsentendo poi a seguire la Volkswagen fino al bancomat più vicino per prendere altro denaro. Lungo il tragitto, però, il 26enne ha chiamato la polizia e gli agenti sono riusciti ad intervenire prima che il truffatore e la sua famiglia riuscissero a mettere a segno il colpo. Alla fine il 21enne, gravato da precedenti contro il patrimonio e la persona, è stato denunciato per truffa aggravata.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"