Prima ha tentato la truffa dello specchietto e poi ha minacciato e aggredito la vittima per ottenere i soldi. Scattano le manette per un 36enne pregiudicato di Pomigliano, arrestato per rapina. L'uomo, a bordo di un'auto insieme a tre persone, è stato bloccato dai poliziotti dopo una segnalazione. In tasca 1100 euro, presumibilmente ricavati da attività illegali

Ieri pomeriggio gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania e dell’Ufficio Prevenzione Generale, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in piazza Cenni poiché un automobilista aveva segnalato un’auto con a bordo cinque persone che si erano rese responsabili della “truffa dello specchietto”.

I poliziotti hanno individuato in via Taddeo da Sessa la vettura segnalata con le persone a bordo e le hanno bloccate trovando il conducente in possesso di 1100 euro; inoltre, hanno accertato che lo stesso, dopo aver colpito lo specchietto dell’auto della vittima per simulare la rottura del proprio, l’aveva costretta a fermarsi  minacciandola di corrispondergli del denaro come risarcimento del presunto danno subito; infine, le aveva strappato 100 euro dalle mani per poi risalire a bordo dell’auto e allontanarsi.

36enne Pomiglianese con precedenti di polizia, è stato arrestato per rapina, mentre i quattro passeggeri, di 26, 34, 37 e 41 anni, sono stati denunciati per lo stesso reato. Infine, il 36 enne ed il 41enne sono stati, altresì, denunciati per inottemperanza al divieto di ritorno nel Comune di Napoli cui sono sottoposti.
 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"