Tenta la truffa dello specchietto, un arresto nel napoletano
In manette un 29enne che ha provato a raggirare un giovane
16-01-2023 | di Giuseppe Scarica

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Ha provato a raggiare un giovane di 19 anni, con la classica truffa dello specchietto. Un 19enne originario di Massa di Somma si trovava alla guida della sua auto mentre percorreva a Volla via Filichito.
A quel punto gli si è affiancato una city car ed il conducente fa cenno al ragazzo di accostare. Dall’auto scende un 29enne napoletano che esclama “Mi hai rotto lo specchietto, dammi 200 euro”.
Uccisa a colpi di pietra a 14 anni, l'avvocato: 'Serve supporto psicologico per genitori'
Le dichiarazioni di Sergio Pisani, legale della famiglia di Martina: 'Lo Stato non può voltarsi e lasciarli soli'
Il ragazzo ha proposto accordarsi tramite assicurazioni, ma il truffatore ha rifiutato pretendendo che il giovane prelevasse subito il denaro da uno sportello ATM. Il 19enne a quel punto, insospettito ha chiamato il padre che gli dice al proprio figlio di non far nulla e di aspettare il suo arrivo.
L’appuntamento tra i 3 è davanti a un bar di Casalnuovo di Napoli. Nel tragitto, il padre vede due pattuglie dei Carabinieri e racconta loro l’accaduto. I militari comprendono che qualcosa non va e raggiungono il 19enne insieme al padre. Dagli accertamenti emerge la tentata truffa e il 29enne viene denunciato.
Sondaggio
Risultati
