Ha provato a rapinare un'agenzia assicuratica con il volto coperto da mascherina chirurgica. I Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia, in esecuzione di un'ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta di questa Procura della Repubblica, hanno proceduto all'arresto di un 52enne di Boscotrecase gravemente indiziato del reato di tentata rapina aggravata.

Le attività d'indagine, condotte dai militari della Stazione Carabinieri di Castellammare di Stabia e coordinate da questa Procura della Repubblica, hanno consentito di appurare che lo scorso 12 ottobre un uomo, dopo essere entrato all'interno dell'agenzia assicurativa Groupama di Castellammare di Stabia con il volto travisato da una mascherina chirurgica, con il pretesto di chiedere il preventivo di una polizza assicurativa, aveva scavalcato la scrivania di una dipendente e le aveva intimato di consegnargli l'incasso, puntandole una pistola.

Il titolare dell'agenzia e un suo collaboratore, allertati dalle urla dell'impiegata, si erano quindi scagliati contro il rapinatore e, all'esito di una colluttazione, lo avevano messo in fuga, facendogli perdere il cappellino che indossava oltre alla culatta della pistola, rivelatasi in un secondo momento una pistola giocattolo.

L'esame delle immagini di videosorveglianza e gli accertamenti dattiloscopici, effettuati da personale specializzato della Sezione Rilievi del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata, hanno consentito di identificare il rapinatore, con ragionevole certezza, nell'attuale indagato, peraltro già noto alle Forze dell'ordine. Lo stesso, dopo le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"