Non è andata esattamente come previsto per il rapinatore che lo scorso 29 giugno, volto mascherato e pistola in pugno, ha fatto irruzione in un negozio di elettronica di Afragola intimando al proprietario di consegnargli l'incasso. Dall'altro parte del vetro, per nulla sorpreso o intimidito, il titolare del negozio alla vista della rivoltella puntatagli contro, ha reagito scaraventando addosso al giovane il pc che aveva preso per i clienti che erano in negozio e poi, a seguire, qualunque oggetto gli capitasse tra le mani, in un un crescendo di rabbia che lo ha portato perfino ad inseguire il bandito che si è dato alla fuga in sella a uno scooter, evidentemente impaurito, oltre che sorpreso, dalla reazione fuori dal protocollo.

A raccontare l'accaduto è lo stesso negoziante che ha segnalato la tentata rapina al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che a sua volta ha pubblicato su Facebook le immagini riprese da una telecamera a circuito interno. "Tutti vorrebbero avere il coraggio di questo commerciante - commenta Borrelli - che probabilmente esasperato dalla delinquenza dilagante ha istintivamente reagito ai banditi. Questo episodio testimonia come i delinquenti siano soprattutto dei vigliacchi nonostante essi tentino all'autocelebrarsi come eroi sui social. Al di là di ciò - il commento del consigliere regionale - la criminalità sta dilagando ed è il momento di avere risposte efficaci e strutturate dal Ministro Lamorgese prima che si arrivi ad un punto di non-ritorno". Il video in breve tempo è diventato virale sul web collezionando numerosi commenti che celebrano il coraggio del titolare del negozio. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"