I carabinieri della stazione di Sant'Anastasia hanno arrestato un 29enne di Casalnuovo, già noto alle forze dell'ordine per tentata truffa e resistenza a pubblico ufficiale.  Il giovane era bordo della sua auto e l’ha utilizzata per simulare un incidente stradale su Via del Pruneto. Ha accostato per farsi sorpassare dalla vittima designata e l’ha poi inseguita.

L’uomo, spaventato, si è fermato ed è stato immediatamente accusato dal 29enne di aver urtato la sua auto. Gli ha mostrato lo specchietto rotto e ha preteso che gli fossero pagati circa 100 euro per la riparazione.

Per farlo ha proposto di raggiungere il bancomat più vicino e concludere immediatamente la transazione senza interessare le assicurazioni. La vittima ha compreso il tentativo di truffa e ha approfittato di un momento di distrazione del 29enne per chiamare i carabinieri.

I militari, intervenuti sul posto, hanno individuato e bloccato il truffatore, malgrado la sua vivace resistenza. Dopo le formalità di rito è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"