Esplosero quattro colpi di pistola contro un pescatore di Torre del Greco: fermati quattro ragazzi, due minorenni e due maggiorenni.

Il 16 luglio i carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno dato esecuzione a due decreti di fermo di indiziato di delitto emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata nei confronti di 4 soggetti: due minorenni (17 e 16 anni) e due maggiorenni ritenuti responsabili di tentato omicidio.

Il fatto risale al 1 luglio scorso a Torre del Greco, nella centralissima via XX Settembre, poco dopo le 20.00, ai danni di un pescatore incensurato. La vittima, fu raggiunta da tre copi di arma da fuoco che si infransero sulla fiancata della sua automobile. Dopo una serrata attività d’indagine coordinata dalle due procure, si è giunti all’individuazione dei ragazzi coinvolti.

In particolare, attraverso la visione di filmati acquisiti sul luogo del reato, i militari hanno ricostruito l’accaduto. Una coppia di minori e una coppia di maggiorenni in sella a due scooter seguivano l’auto della vittima fino a quando questa svoltava da via XX Settembre a Via del Clero. Il passeggero dello scooter su cui si trovavano i minori puntava la pistola verso l’auto esplodendo tre colpi di arma da fuoco, dileguandosi poi unitamente ai complici, anch’essi armati.

Uno dei minorenni fermati è stato rintracciato alla stazione ferroviaria di Pesaro. A carico di tutti e quattro gli indagati è stata emessa la misura della custodia cautelare in carcere.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"