Tentavano colpo in gioielleria: 'banda' sgominata dalla Squadra Mobile
Cinque arresti ieri nel napoletano. I giovani studiavano da giorni il loro 'piano perfetto'
22-01-2015 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Hanno dai 19 ai 27 anni i 7 giovani facenti parte di una banda di rapinatori, di cui 5 arrestati ieri sera dalla Polizia di Stato. Gli agenti della Squadra Mobile hanno accertato che i giovani, tra cui una coppia di coniugi, pianificavano da giorni un “colpo” ai danni di una gioielleria di Afragola. Dopo essersi accordati sul come assaltare la gioielleria i malviventi, poco prima della chiusura, si sono recati sul posto a bordo di 3 scooter ed un’auto.
I poliziotti hanno atteso l’ingresso nel negozio della coppia di coniugi, che fungeva da “apripista” per i complici. Le forze dell'ordine sono così intervenute bloccando Rosalia Moscaro, 23enne ed il marito Luca Raia, pregiudicato di 26 anni. Altri agenti, invece, hanno rincorso i due complici che, dopo aver compiuto manovre spericolate per sottrarsi alla cattura, hanno scaraventato a terra lo scooter, scappando a piedi.
Torre del Greco. Fermati i ladri di motori e barche
L’attività congiunta di Guardia Costiera e Polizia Municipale
Dopo un lungo inseguimento sono stati infine bloccati Antonio De Rosa, pregiudicato di 25 anni, e Mario Claudio Gaimari, pregiudicato 23 enne. Durante l’arresto, uno dei poliziotti ha riportato lesioni guaribili in 5 giorni. Sequestrata, al termine dell'operazione, pure una busta contenente guanti in lattice e dei passamontagna, nonché una pistola semiautomatica, in lega pesante, riproducente un’arma calibro 45 e risultata giocattolo. Gli scooter, sui quali viaggiavano i malviventi, sono risultati tutti rubati. Gli arrestati dovranno ora rispondere dei reati di tentata rapina e ricettazione di scooter in concorso. Ore contate per gli altri complici, già identificati dalla Polizia.
Sondaggio
Risultati
