Torna presso il  Centro ME.Di di Castellammare di Stabia, l'appuntamento con l'ambulatorio di terapia del dolore con l'utilizzo di cannabis medica

Gli appuntamenti già fissati sono due in programma il prossimo 19 e 27 marzo  presso il centro  polispeciastico stabiese verranno approfondite le metodiche connesse alla possibilità di alleviare dolore (oncologico e non) e disturbi cronici associati a sclerosi multipla o a lesioni del midollo spinale attraverso tre tipi di intervento: terapia farmacologica, utilizzi di tecniche mini invasive e radiofrequenze Pers e Prf attraverso la partecipazione di integrata di diversi specialisti al fine di assicurare il miglior percorso terapeutico al paziente.

Grazie alla legge n.38 del marzo 2010, è possibile accedere alle cure palliative nell’ambito dei livelli essenziali di assistenza.

La cannabis medica può essere indicata per far fronte ad alcuni effetti avversi della chemioterapia, della radioterapia o di alcune terapie per l’HIV. Può essere prescritta anche per malattie reumatiche (artriti, osteoartrosi, fibromialgia) o neuropatie. Inoltre la cannabis è efficace come stimolante dell’appetito nella cachessia, anoressia o in pazienti oncologici.

Allo stesso scopo può essere prescritta a pazienti affetti da AIDS. La cannabis a uso medicinale può essere impiegata anche per abbassare la pressione arteriosa in caso di glaucoma che resiste alle terapie convenzionali. Ancora: può ridurre i movimenti involontari del corpo e facciali nella sindrome di Gilles de la Tourette.

Sarà possibile ricevere consulenza con un follow up che prevedere un percorso dedicato e personalizzato per ogni paziente. 𝗣𝗲𝗿 𝗶𝗻𝗳𝗼 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶:  𝟬𝟴𝟭.𝟴𝟳𝟭𝟭𝟮𝟲𝟰 - 𝟬𝟴𝟭.𝟴𝟳𝟭𝟮𝟱𝟴𝟭

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"