Una scossa di terremoto è stata avvertita nella zona dei Campi Flegrei. Alcuni residenti nel quartiere di Bagnoli, alla periferia occidentale di Napoli, hanno sentito il letto tremare. Due scuole sono state evacuate per alcuni minuti per la scossa di terremoto di magnitudo 3 che si è registrata stamattina nella zona dei Campi Flegrei. I docenti hanno fatto uscire gli studenti alla Scuola media Giacinto Diano, in via Solfatara, a Pozzuoli, come previsto dal protocollo e li hanno trattenuti nel cortile. Portati fuori dall'aula per un po' di tempo anche i bimbi della scuola materna ed elementare San Giuseppe, anch'essa in via Solfatara, dove la scossa è stata fortemente avvertita e ha suscitato preoccupazione in tutta Pozzuoli e anche in zone di Napoli vicine, come il quartiere di Fuorigrotta. Molti genitori sono poi andati a scuola a prendere i figli.

Il 12 settembre era stata avvertita una scossa di magnitudo 2.3 alle 4,28 mentre un evento che aveva preoccupato particolarmente la popolazione si era registrato il 7 settembre scorso con uno sciame sismico di magnitudo superiore a 3.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"