Terremoto nei Campi Flegrei, scossa nella notte: boato sveglia i cittadini
Epicentro nel Vulcano Solfatara
22-01-2025 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Tremano ancora i Campi Flegrei, terremoto in piena notte. La scossa si è registrata intorno alle 3 di oggi, mercoledì 27 gennaio. Il sisma di magnitudo 1.5 e con epicentro nel Vulcano Solfatara, è stato preceduto da un boato che ha svegliato i cittadini.
"L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 1.5 ± 0,3 localizzata nei pressi della Solfatara. Il sisma si è prodotto alle 03:19 ora locale, (UTC 02:19) alla profondità di 2.2 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti delle zone limitrofe. Maggiori informazioni sull’evoluzione della fase di sollevamento e sui fenomeni che l’accompagnano – spiega con una nota il Comune di Pozzuoli – possono essere trovate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano – INGV (http://www.ov.ingv.it/ov/) e sui bollettini settimanali e mensili dei Campi Flegrei".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"