Terremoto nell'Adriatico: paura anche nel napoletano
Avvertita intorno alle 15, anche a Castellammare e Gragnano
27-03-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La terra trema ancora. E' stata avvertita una scossa di terremoto in tutto il napoletano. Con epicentro nel mar Adriatico, la scossa è stata avvertita anche dai cittadini di Castellamamre e Gragnano.
Verso le 14:47, al largo delle Isole Tremiti, come hanno confermato fonti dell'Ingv, la scossa è molto violenta. Sentita anche in Abruzzo (in particolare sulle zone costiere) ma anche in Puglia, Napoli, Roma, Basilicata, così come testimoniano i numerosi messaggi degli utenti sui social network. Ma il terremoto è stato avvertito anche al di fuori dei confini dell'Italia, in particolare in Croazia.La magnitudo automatica sarebbe di 5.6. L'epicentro è stato individuato a 68 km a nord di Vico del Gargano nel mare Adriatico e ad una profondità di 40 km.
La terra trema ancora. Scossa d terremoto avvertita nel napoletano, con esattezza a Pozzuoli e nella zona flegrea. L'entità non è stata ancora quantificata, ma si è estesa fino alla periferia occidentale di Napoli.
Paura tra i cittadini, in quanto la scossa è stata nettamente percepita dai residenti dei quartieri Soccavo e Pianura. Verifiche sono in corso da parte dell' Istituto nazionale di Geofisica sull' epicentro e l' entità della scossa.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"