Troppi eventi sismici nell’area flegrea, questo ha reso necessario un sopralluogo da parte della Protezione Civili alla fumarola Pisciarelli nella zona di Agnano, in territorio del Comune di Pozzuoli.

Secondo i tecnici la fumarola presenta alti livelli di deformazione del suolo e sarà oggetto di diversi rilievi da parte dei tecnici. Sul posto gli esperti dell' Osservatorio Vesuviano-Istituto nazionale di Geofisica ed il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia.

A Pozzuoli e nell' area flegrea, si sono susseguite, nei giorni scorsi, scosse sismiche accompagnate da boati, ed una ripresa dei fenomeni di bradisismo.

Oggi, il Capo dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli, parteciperà alle 15, nella sede del Comune di Pozzuoli ad una riunione con gli amministratori locali, il responsabile della Protezione Civile della Campania Italo Giulivo ed il direttore dell' Osservatorio Vesuviano , Francesca Bianco.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"