Terremoto politico a Boscoreale, decade l'amministrazione Diplomatico
Nove consiglieri rassegnano le dimissioni. Commissario Straordinario fino alle elezioni del 14 maggio
20-03-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Nove consiglieri comunali si dimettono e mandano a casa il sindaco Antonio Diplomatico. A due mesi dalle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale, un terremoto politico travolge il comune di Boscoreale. Pochi minuti fa infatti i consiglieri Antonio di Somma, Adriana De Falco, Emilio Branca, Michele Vaiano, Francesco d'Aquino, Pasquale Di Lauro, Anna Abenante, Carmine Sodano e Nicola Sergianni hanno rassegnato le dimissioni mettendo fine all'amministrazione.
Boscoreale. Pasquale Di Lauro proclamato sindaco
Il primo cittadino indossa per la prima volta la fascia: "A lavoro nell'interesse della comunità"
Una mossa strategica dei consiglieri che sostengono la candidatura a sindaco di Pasquale Di Lauro, contro Francesco Faraone, sostenuto appunto dall'ormai ex primo cittadino Diplomatico. Nei prossimi giorni il Prefetto di Napoli nominerà il Commissario Straordinario che guiderà l’ente comunale fino alle elezioni amministrative di maggio, gestendo l'ordinaria amministrazione, ma soprattutto dovrà indire i comizi elettorali e gestire tutta la fase elettorale.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"