Terrore a San Giorgio a Cremano. Due pitbull hanno azzannato un anziano mentre passeggiava in strada. L'uomo è rimasto ferito nel tentativo di difendere il suo cagnolino dall'assalto dei molossi in giro senza guinzaglio. Provvidenziale l'intervento della Polizia Municipale in via Manzoni. I caschi bianchi hanno sedato la zuffa e accompagnato l'uomo all'ospedale Maresca di Torre del Greco. Il cagnolino dell'uomo ha riportato gravi ferite ed è in fin di vita. 

Sulla vicenda si è espresso anche il sindaco Giorgio Zinno: "Il proprietario dei due pitbull è stato denunciato per omessa custodia e gli è stata elevata una sanzione per violazione alle ordinanze previste sulla custodia degli animali e al regolamento sul benessere degli animali, approvato in Consiglio comunale. Dalla ricostruzione dell’episodio i due pitbull sarebbero usciti senza guinzaglio dalla casa del proprietario con un dogsitter pronto a farli salire in auto, quando avrebbero incrociato l’anziano in compagnia del suo cane di piccola taglia e si sarebbero scagliati contro l’animale che invece era regolarmente tenuto al guinzaglio. L’episodio avrebbe potuto avere un epilogo peggiore se non fossero intervenuti i nostri agenti di polizia municipale", conclude il primo cittadino.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"