Appuntamento Giovedì 1° Febbraio 2018 a Terzigno (Via Marconi - ore 10) con un evento dedicato a Cava Ranieri.

“La storia ritrovata: da sito di stoccaggio a sito archeologico” un tour organizzato dall’Amministrazione comunale per mostrare i risultati dell’attività di bonifica e le opportunità di rilancio del patrimonio archeologico - culturale dell’area.

Presenti, oltre al Sindaco di Terzigno Francesco Ranieri e l'Assessore ai Beni Archeologici con la delega al Turismo, Genny Falciano, anche il Presidente del Parco del Vesuvio, Agostino Casillo, il Presidente e Ad della Sogesid Spa (Soggetto Attuatore degli interventi di bonifica) Enrico Biscaglia, il Direttore Generale del Parco Archeologico di Pompei, Massimo Osanna e Mario Cesarano della Soprintendenza A.B.A.P. per l'Area Metropolitana di Napoli.

Interverranno anche il Consigliere Regionale con la delega al Grande Progetto Pompei, Mario Casillo, i Consiglieri della Città Metropolitana, Michele Maddaloni (delegato Grande Progetto Pompei) ed Elena Coccia (delegato ai Siti Unesco) oltre che altre autorità istituzionali e politiche. Parteciperà anche una rappresentanza degli studenti del territorio.

L'inizio è previsto alle ore 10,00 con ingresso in Via Marconi. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"