“Terzigno corre”: ai nastri di partenza
Tutto pronto per la terza edizione della gara podistica: annunciata presenza del campione paralimpico Claudio De Vivo
25-09-2018 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Tutto pronto a Terzigno per la terza edizione della gara podistica organizzata dall’associazione “Terzigno Corre”, in programma per domenica 30 settembre 2018.
Ai nastri di partenza 700 atleti che arriveranno da tutta la Campania per percorrere e sfidarsi su un circuito cittadino di 10 km. La gara rientra nelle tappe valide per il campionato Opes ed è tra le gare più attese dell’anno sportivo.
L’iniziativa è stata patrocinata dal comune di Terzigno e del Coni, vanta tra i media partners anche l’emittente televisiva Italia Mia e il quotidiano Metropolis. Sarà la voce dello speaker Marco Cascone invece a raccontare le emozioni dell’intera mattinata.
Pronto Soccorso, commercianti torresi alla fiaccolata di protesta: 'Siamo con voi'
Domani 26 gennaio ennesima manifestazione per il diritto alla salute. Chiusura dei negozi anticipata alle 20.00
La partenza è fissata alle ore 9.00 in piazza Caracciolo del Sole e possono partecipare tutti gli atleti delle categorie dagli assoluti, amatori, masters, promesse iscritti alla Fidal e ad enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni e in regola con il tesseramento 2017/2018. Per gli atleti liberi, ovvero, non iscritti ad alcuna società la partecipazione è subordinata al possesso del certificato medico d’idoneità agonistica all’atletica leggera. La società ha messo a disposizione un parcheggio auto in via Galileo Galilei. Saranno premiati i primi 100 uomini e le prime 30 donne giunte al traguardo e le prime 5 società che porteranno almeno 20 atleti giunti al traguardo. Inoltre i primi atleti di categoria dai 60 agli 80.
Da quest’anno è stato inserito anche il Gran premio trofeo Metropolis che sarà consegnato all’atleta che giungerà per primo in assoluto al 5 km. Tra le grandi novità di quest’anno la partecipazione straordinaria del campione paralimpico italiano su 10km categoria t64 Claudio De Vivo. Un esempio di determinazione e coraggio, che si sposa con lo spirito dell’associazione podistica di Terzigno, guidata dal presidente Genny Galantuomo che vanta un team di 60 atleti: uomini e donne che corrono con l’obiettivo di acquistare la jolette, una particolare sedia che potrebbe permettere anche ai diversamente abili di partecipare alle gare podistiche. Un sogno nel cassetto che va oltre il traguardo e tutto per regalare un sorriso.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"