“Dopo aver visionato i report degli istituti, comunico che procederò alla chiusura della Scuola Media Giusti fino a lunedì 15 febbraio compreso, poiché si registrano circa 10 positivi tra alunni e docenti”.

Così ha dichiarato il Sindaco di Terzigno, Francesco Ranieri. Il primo cittadino nei giorni precedenti era stato duramente attaccato per la sua scelta di non chiudere le scuole, ma la situazione epidemiologica è ampiamente cambiata anche sul territorio di Terzigno.

“In quest' ultimo weekend abbiamo registrato un aumento cospicuo dei casi – continua Ranieri -  bisogna nuovamente rimboccarsi le maniche ed affrontare con forza questa nuova fase”.

Attualmente i positivi sono 87 in città, rispetto ai 54 registrati nella giornata di venerdì: “Non possiamo lamentarci delle scuole quando tra le strade ed in dispregio a qualsiasi norma incontriamo centinaia di ragazzi – conclude il Sindaco - Interesserò le forze dell'ordine per un controllo assiduo”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"