"Domani saranno sgomberate famiglie oneste e perbene". Comincia così il post di Francesco Ranieri, sindaco di Terzigno, che ha espresso la sua opinione su Facebook sugli abbattimenti che inizieranno domani in via Zabatta. Dodici nuclei familiari finiranno in mezzo a una strada e il primo cittadino ha deciso di esprimere la sua opinione, cona tanta amarezza.

"Domani malgrado notizie risultate infondate di sospensione saranno sgomberate famiglie oneste e perbene che hanno l'unica colpa di aver comprato con i loro risparmi casa risultate per loro solo successivamente all'acquisto abusive. Mai sarò contrario ad un provvedimento giudiziario ma sicuramente la Politica ne esce sconfitta. Nessuno si offenda, anche perché in questa strada ne ho trovati tanti a perorare la causa, ma qualche rappresentante della Prima Repubblica avrebbe messo in discussione la tenuta di un Governo pur di soddisfare giustissime doglianze del territorio. Ma noi siamo il Sud e per questo siamo tutti delinquenti. Domani sbattiamo in strada gente, perché giustamente c'è una sentenza esecutiva, senza offrire nulla in cambio, senza tutelare chi in uno Stato diverso avrebbe quantomeno usufruito di un fondo destinato. Possiamo fare i Sindaci a queste condizioni? Subire minacce di morte come ahimé leggo in alcuni commenti di oggi? Io sto per dire basta".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"