Terzigno e la speranza di Auricchio
“Presto città ripulita”: il messaggio che annuncia gli interventi di bonifica della Sogesid
17-05-2017 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Finalmente Terzigno sarà ripulita". Lo ha annunciato il senatore del gruppo ALA SC Domenico Auricchio che oggi ha incontrato i vertici della Sogesid Spa e il presidente della commissione Ambiente del Senato Giuseppe Francesco Marinello.
"Grazie alla sensibilità dimostrata dal presidente Marinello, ho ottenuto l'impegno per la bonifica dei siti, delle aree e delle cave inquinati del territorio comunale terzignese" ha detto Auricchio. "E' una vittoria per il Comune vesuviano ed un premio all'impegno profuso in tutti questi anni per il pieno riscatto di una terra, la nostra, troppo spesso martoriata, abbandonata e vilipesa" ha aggiunto Auricchio.
Terzigno. Bonifica del territorio, Auricchio spinge: “Basta attese”
Il senatore incalza per una soluzione, partendo dalla questione legata a Cava Sari e Cava Ranieri
"Sono orgoglioso di questo risultato - ha proseguito il senatore di ALA - e mi preoccuperò di tenere alta la guardia e, al contempo, di monitorare costantemente il territorio nonché lo stato dell'arte degli interventi pianificati". "Ringrazio il presidente Marinello - sottolinea ancora Auricchio - perché sta contribuendo, con i suoi sforzi, a ridonare a Terzigno la dignità perduta facendosi puntualmente interprete delle istanze e delle esigenze che ho avuto modo di sottoporgli durante questi mesi". "Della questione sarà a breve investito anche il ministro dell'Ambiente così da dare ulteriore linfa e sostanza all'azione di bonifica" conclude il parlamentare.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"