Terzigno, la comunità di Sant'Antonio in festa per don Salvatore
Dopo ben 43 anni, il parroco della città lascia la sua amata parrocchia
21-09-2016 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Una comunità intera in festa per il suo parroco. Don Salvatore Di Giuseppe è rimasto 43 anni alla guida della parrocchia di Sant'Antonio a Terzigno. Più precisamente dal 1 ottobre 1973 quando, allora giovane prete originario di Grumo Nevano, fu inviato dalla curia vescovile a esercitare il suo servizio sacerdotale nel Comune alle falde del Vesuvio.
Don Salvatore sta per andare in pensione. E la comunità dei fedeli si appresta a salutarlo con il calore e l'affetto che si merita. Lui che in tutti questi anni non ha mai abbandonato la sua gente, dimostrando, col tempo, un legame fortissimo con il territorio terzignese.
A sostituirlo è stato designato don Gianluca di Luggo, proveniente dalla vicina chiesa di Santa Maria La Scala a San Giuseppe Vesuviano. Don Salvatore, però, non abbandonerà del tutto la comunità vesuviana, rimanendo "vicino" alla direzione di quella che in tutti questi anni è stata la "sua" casa.
La popolazione, il comitato Sant'Antonio e il senatore Domenico Auricchio (Ala), ex sindaco di Terzigno, si apprestano a salutarlo sabato sera in una festa celebrativa di questi 43 indimenticabili anni.
Sondaggio
Risultati
